Progetti

PROGETTI finalizzati alla decorazione di ambienti e spazi pubblici e privati. Possono essere personali (Toretti, Azulejo-maps, calendario di Via I Maggio 20) o collettivi, ovvero realizzati con il coinvolgimento degli utenti finali.

Vai alla pagina degli eventi e contatta Ludi Bi per informazioni e approfondimenti

I TORETTI GEOGRAFICI DI LEO_POLDO_ART

Toretti in ceramica maiolicata con riproduzioni mappe di Torino anni ’50 e ’70. Creati in collaborazione con Leo_Poldo_Art
#ilmiotoret#maiolica#turinmap#ceramica#paratissima2019#paratissimaartfair

AZULEJOS PER LA COMUNITà DI PONZANO E SALABUE

Progetto artistico-culturale in collaborazione con il Comune di Ponzano Monferrato per la decorazione di spazi pubblici e privati di Ponzano e della frazione Salabue ad opera degli abitanti della comunità. Prevede un ciclo di laboratori in cui i partecipanti apprendono la tecnica di modellazione e di pittura di “azulejos” e una seconda fase di realizzazione di pannelli sulla storia, vegetazione, popolazione e cultura locale.

AZULEJO-MAPS

Progetto personale e autobiografico finalizzato alla riproduzione di mappe storiche e moderne delle città di Torino e di Lisbona e delle loro relazioni e interconnessioni spazio-temporali.

IL CALENDARIO DI VIA I MAGGIO 20

Progetto per la decorazione della parete esterna del muro di recinzione di “Casa Teresa”, struttura privata familiare situata in via I Maggio 20 a Salabue di Ponzano (AL).

I 12 pannelli, corrispondenti ai mesi dei calendario, sono in fase de realizzazione. Rappresentano motivi di flora, colture e fauna locale e gli abbinamenti mese-motivo sono legati alla stagionalità della vegetazione monferrina (ad esempio a gennaio è tipica la verza), oppure a eventi significativi e a ricorrenze familiari (dicembre è il mese di nascita dell’asina Silvestra). I nomi dei mesi sono in italiano e in dialetto piemontese, nella versione parlata dagli abitanti del “cantun” di via I Maggio 20.